La scuola di New York si trova nel cuore della “Big Apple”, proprio a due passi dalla famosissima e centralissima Times Square, in una struttura moderna e accogliente, un tempo sede di famosi studios cinematografici. Se pensate esista una location più prestigiosa per studiare Inglese negli States, fatecelo sapere, noi pensiamo di no!

Se sei un adulto trentennequarantennecinquantenne e stai pensando di trascorrere un periodo di studio in una delle migliori scuole di Inglese private degli States, sei sulla pagina giusta. I corsi di inglese per adulti a New York sono davvero di altissima qualità, riservati a studenti over 30, over 40 e over 50 (niente ragazzini). Le lezioni sono tenute esclusivamente da insegnanti locali, madrelingua newyorkesi con anni di esperienza nel settore dell’insegnamento della lingua inglese a stranieri, e con una particolare predisposizione per il target degli over 30.

Oltre allo studio avrai l’opportunità di partecipare a numerose attività sociali e culturali come escursioni a Central Park, visite guidate della città, da China Town a Brooklyn, e laboratori di pronuncia speciali. Il tutto si tiene assieme ai tuoi compagni over 30, 40 e 50, e allo staff della scuola, composto da professionisti super cordiali e amichevoli, sempre pronti a darti una mano e a consigliarti in caso di bisogno.

Scegliendo New York potrai non solo divertirti, socializzare e conoscere da vicino la “Grande Mela”, ma anche praticare il tuo inglese fuori dall’aula, applicando da subito ciò che avrai imparato durante il corso!

Studiare Inglese a New York a 30 anni o più

Se hai deciso di avventurarti in un esperienza linguistica all’estero investendo tempo, denaro ed energie in un corso di Inglese per adulti over 30 a New York, il nostro consiglio è di valutare attentamente la scuola in cui andrai a studiare, tenendo conto di aspetti importantissimi tra cui la qualità dei corsi offerti, dei materiali didattici, delle strutture e degli alloggi, oltre alla la competenza degli insegnanti e dello staff.

Ovviamente non è facile scegliere la scuola giusta, soprattutto se è la prima volta che si studia all’estero e se ci si trova ancora in Italia, non avendo quindi la possibilità di verificare di persona se è veramente il corso giusto nella scuola giusta.

Il corso di Inglese per adulti a New York si tiene in una scuola che garantisce percorsi didattici d’eccellenza e un’assistenza completa e di qualità, che copre tutte le tue necessità durante il soggiorno. I ragazzi e ragazze dello staff sono sempre disponibili sia per tutto ciò che riguarda il corso e le attività extra, sia per aiutarti a risolvere eventuali problemi (assistenza sanitaria, burocrazia, ecc..) o semplicemente per consigliarti sui trasporti in città o dove trovare un buon ristorante. Una scuola che ha pensato veramente a tutto per i propri studenti, è la garanzia di poterti concentrare sullo studio e di poterti anche rilassare e goderti l’esperienza. Nella scuola di Inglese per adulti a New York potrai infatti studiare in un ambiente internazionale simpatico ed interessante assieme a trentenni, quarantenni e cinquantenni provenienti letteralmente da ogni angolo del pianeta!

I corsi offerti dalla scuola di Inglese per adulti a New York

La scuola di Inglese per adulti a New York offre agli studenti over 30, over 40 e over 50 una scelta di corsi che copre le esigenze di diverse tipologie di studenti, dai semplici amanti della lingua, ai principianti assoluti, ai freelancers e professionisti, agli studenti che vogliono arricchire il proprio CV con un bel certificato.

La metodologia didattica dei corsi di Inglese per Adulti a New York è basata sull’interazione con l’insegnante e tra compagni di corso, grazie a esercizi e simulazioni che oltre ad affrontare in modo efficace lessico, grammatica e vocabolario, consentono agli studenti di prendere confidenza con un inglese pratico, in uso nella vita di tutti i giorni.

Alla fine di tutti i corsi viene rilasciato un certificato che attesta il livello raggiunto, le ore di lezione e la frequenza.

Se ti interessa ottenere una certificazione internazionale come per esempio l’IELTS o il TOEFL, esistono corsi specifici di preparazione, che però non godono dell’esclusività 30+.

Troverai a seguire una breve descrizione dei quattro tipi di corso di Inglese per adulti a New York, per farti un’idea e ponderare al meglio la tua scelta. Puoi accedere alla pagina del corso che ti interessa per conoscerne i dettagli, cliccando sulla relativa immagine.

Inglese Generale

Inglese Generale: 20 lezioni a settimana, è basato su un programma moderno che permette di incrementare confidenza, competenza e comprensione della lingua rapidamente.

Inglese Intensivo

Inglese Intensivo: 30 lezioni a settimana, è un corso di Inglese intensivo basato su lezioni tematiche e interattive, in compagnia di un piccolo gruppo di studenti internazionali.

Inglese per il lavoro

Inglese per il Lavoro, 30 lezioni a settimana, il corso ideale se vuoi essere in grado di comunicare fluidamente nella vita di tutti i giorni e in un ambiente lavorativo internazionale.

Lezioni One-to-One

Inglese One to One: lezioni integrative e mirate, minimo due a settimana, con insegnante privato.

Alloggi di qualità per studenti di inglese per adulti over 30 a New York

Agli studenti adulti iscritti alla scuola di Inglese over 30 a New York vengono proposte diverse soluzioni di alloggio: dal residence con stanze singole o doppie,  ai monolocali alla famiglia ospitante, per chi vuole conoscere più da vicino lo stile di vita Newyorkese, oltre a praticare fuori dall’orario di lezione coi membri della famiglia.

The New Yorker Residence

Camera singola (o doppia), bagno in camera e palestra.

Famiglia ospitante

Camera singola (o doppia), mezza pensione (o solo colazione), opzione bagno privato.

92 Y residence economico

Camera singola (o doppia), piscina e centro fitness.

1760 NY, residence

Stanze singole con bagno privato

Età, livelli e nazionalità degli studenti

Le classi di ogni corso di Inglese per adulti a New York vengono organizzate secondo il livello linguistico. Tutti gli studenti effettuano un test il primo giorno di corso, in base al livello raggiunto nel test lo staff didattico organizza le classi. Studierai quindi con altri trentenni, quarantenni e cinquantenni di diverse nazionalità e del tuo stesso livello. Le classi infatti vengono organizzate esclusivamente in base al livello e non in base all’età. Eventuali differenze di età comunque grazie alle dinamiche di gruppo create dai bravissimi insegnanti a lezione, passano in secondo piano. Tutti i corsi sono comunque esclusivi e riservati a studenti 30+, quindi niente paura, non ti troverai circondato da “ragazzini”!

La maggior parte dei corsi per adulti over 30 della scuola di Inglese a New York sono accessibili a tutti i livelli (elementare, pre-intermedio, intermedio, post-intermedio, avanzato ed esperto, esclusi i principianti assoluti). Per seguire il corso di Inglese per il Lavoro è richiesto invece un livello minimo pre-intermedio. Per info sul tuo livello vedi la sezione livelli.
I corsi di inglese per adulti a New York sono seguiti di media da uno o massimo due studenti italiani per classe, in quanto lo staff didattico cerca sempre di non far studiare assieme più di due studenti della stessa nazionalità, per garantire l’eterogeneità linguistica e culturale. In ogni caso, anche se studierai con un altro studente italiano, sarà “obbligatorio” comunicare in inglese!

Dove si trova la scuola?

La scuola si trova pochi passi da Times Square, nel cuore della “Grande Mela”. Il quartiere frequentato da decine di migliaia di Newyorkesi ogni giorno, brokers, lavoratori, studenti e migliaia di semplici curiosi. La sede dell’istituto si trova a due passi dalla metropolitana e da innumerevoli fermate degli autobus. La scuola di Inglese di New York si trova a pochi passi dal polmone verde della città, il meraviglioso e immenso Central Park, luogo di ritrovo nel tempo libero per tantissimi studenti stranieri over 30.

In questa pagina trovi una mappa interattiva per vedere con esattezza dove si trova la scuola di Inglese per adulti a New York.

Perché pensiamo che sia la migliore scuola di Inglese per adulti over 30 a NY?

Le opinioni sulla scuola di Inglese di NY 30+ sono davvero ottime, i feedback ricevuti in lunghi anni di collaborazione confermano anno dopo anno la nostra scelta e rafforzano la validità della nostra proposta.

Si può tranquillamente affermare che a questa scuola non manchi proprio niente: location centralissima, installazioni moderne e confortevoli, materiali all’avanguardia, staff competente e cordiale e un corpo docente accuratamente selezionato a garanzia di una didattica nettamente superiore alla media.

La Scuola di inglese per adulti over 30 a New York è accreditata?

Prima di scegliere il proprio corso, è utile sapere se la scuola è accreditata dagli organi competenti del paese in cui si studierà. Nel caso degli States, tale organo è ACCETT, che si assicura che le scuole rispettino gli standard qualitativi sia dal punto di vista didattico, che delle installazioni.  La scuola di inglese per adulti over 30 a NY è accreditata ACCETT e di anno in anno viene ispezionata in modo da garantire agli studenti un percorso formativo ed un ambiente di qualità.

The promise to speak english, una lingua e tante culture diverse

Una delle caratteristiche che rendono unico un soggiorno linguistico all’estero è l’immersione totale nella lingua e nella cultura del paese in cui si sceglierà di studiare.

Ma non dimentichiamoci che il nostro percorso di vita e in questo caso di studi, si dovrà necessariamente incrociare con quello di altri studenti provenienti da ogni angolo del pianeta. Gli insegnanti della scuola di inglese per adulti, dopo anni di esperienza, lo sanno molto bene come sanno ancora meglio che esiste un obiettivo comune: quello di imparare la stessa lingua con lo scopo di comunicare e scambiare opinioni, idee e punti di vista. Questo sarà infatti il fulcro di ogni lezione, in cui l’insegnante “lancerà” un tema interessante ed attuale su cui gli studenti potranno discutere a patto di mantenere “the promise to speak English”.

Quando iniziano i corsi di inglese per adulti a New York?

Puoi iniziare a seguire il tuo corso presso la scuola di New York in qualsiasi momento dell’anno (esclusi i giorni festivi nazionali in Inghilterra), tutti i lunedì si tengono le sessioni di ingresso.

Puoi scegliere di seguire un corso breve, di una sola settimana, oppure impegnarti per un periodo di due settimane, tre settimane, sei mesi… fino ad un anno intero.

Se poi avrai magari un po’ più di tempo a disposizione e ti troverai soddisfatto dell’esperienza, potrai sempre decidere di prolungare il soggiorno di quanto lo vorrai, rivolgendoti direttamente alle ragazze della reception. 

PER PREZZI E PRENOTAZIONI? LEGGI QUI...

Per contattarci vieni a trovarci su full-immersion.com, il nostro portale principale dedicato ai corsi di Inglese per tutte le età, troverai UN SERVIZIO DI CHAT IN TEMPO REALE pensata per darti le risposte che cerchi, la chat è attiva dal Lun al Ven dalle 09.30 di mattina fino alle 17.00.