Una delle pochissime scuole ad offrire corsi di Inglese per adulti a Malta esclusivi per over 30, 40 e over 50 (senior) tutto l’anno. L’offerta didattica della scuola di Saint Julians consiste in una brillante selezione di percorsi formativi adatti a tutte le esigenze. Si tratta di corsi di Inglese di qualità superiore, riservati esclusivamente a studenti trentenni, quarantenni e cinquantenni – niente ragazzini! Il corpo docente dell’istituto è composto da insegnanti madrelingua esperti e appassionati, in grado di garantire ai nuovi arrivati un’esperienza formativa di successo, curata nei minimi dettagli.

Oltre ai corsi di Inglese per adulti, la scuola offre un ricco programma di attività sociali, escursioniserate a tema. Il programma si integra alla perfezione con l’offerta formativa e consente di praticare l’Inglese senza stress, sia dentro che fuori dall’aula.

Perché affidarsi ad una scuola che investe tempo e risorse nell’organizzazione di percorsi formativi per adulti? Semplice, perché questo significa poter sviluppare le proprie competenze linguistiche in forma rapida e concreta, senza doversi preoccupare degli aspetti organizzativi o dell’omogeneità delle classi.

Perchè seguire un corso di Inglese per adulti a Malta?

Studiare almeno una volta nella vita a Malta è considerato un must dagli studenti di mezza Europa. l’Isola permette di mescolarsi con studenti provenienti letteralmente da tutto il globo: tante culture, tante nazionalità, una sola lingua per veicolare le conversazioni! Malta è l’unica isola anglofona del Mediterraneo.

Corsi di Inglese per adulti over 30 a Malta, quali tipologie?

La caratteristica principale dei corsi di Inglese per adulti proposti dalla scuola di Saint Julians, è l’utilizzo di metodologie didattiche interattive ed esperienzialilegate ad un utilizzo dell’Inglese concreto, reale. Le tematiche trattate dagli insegnanti durante le lezioni sono sempre fresche e attuali. La pratica costante, le esercitazioni in classe e il confronto con gli altri studenti internazionali del tuo gruppo, ti permetteranno di sfruttare al meglio l’intera durata del tuo percorso di studio. 

La scuola propone corsi di Inglese per adulti di durata variabile, si parte da una sola settimana ed è possibile arrivare ad un anno intero.

Per orientarti nella scelta del corso più adatto alle tue esigenze, puoi visionare i dettagli delle quattro tipologie di corso che seguono, è sufficiente cliccare sulla relativa immagine per andare alla pagina dettagliata del corso.

Inglese Generale

Inglese Generalela scelta ideale per gli studenti maturi che desiderano imparare l’Inglese in forma pratica e concreta, sviluppando le aree chiave della lingua: comprensione, scrittura, espressione orale e lettura. Il programma Generale è articolato su 20 lezioni tematiche a settimana.

Inglese Intensivo

Inglese Intensivo: la scelta giusta per gli studenti più esigenti che desiderano intraprendere un percorso di studio impegnativo che copra in modo completo le quattro aree chiave della comunicazione in lingua. Il corso intensivo è articolato su 30 lezioni tematiche a settimana.

Inglese per il lavoro

Inglese per il Lavoro: un corso intensivo, basato su simulazioni e lezioni tematiche. Migliorerai il  tuo lessico e amplierai il tuo vocabolario con nuovi termini tecnici in uso nel mondo del lavoro internazionale. Questo corso è articolato su 20 lezioni di Inglese Generale + 10 di Business English.

Lezioni One-to-One

Inglese One to Oneutilissimi incontri individuali con insegnante privato, focalizzati sullo sviluppo del proprio percorso personale. Soluzione perfetta per approfondire temi specifici o chiarire punti poco chiari. Queste lezioni individuali di inglese per adulti over 30 possono essere integrate a tutti i corsi.

Alloggi della scuola di Inglese per adulti a Malta (facoltativi)

Gli alloggi offerti agli studenti del corso di Inglese per adulti a Malta (Saint Julians) spaziano dagli appartamenti interi a quelli condivisi, fino alla classica famiglia ospitante, per chi oltre ad apprendere la lingua vuole conoscere da vicino la cultura e l’ospitalità maltese!

Valley View, student house

Stanze singole o doppie

Onyx, appartamenti condivisi o interi

Stanze singole o doppie

Buckingham, appartamenti condivisi

Stanze singole o doppie

Blue Marine, appartamenti condivisi

Stanze singole o doppie

Aurora, appartamenti condivisi

Stanze singole o doppie

7 Apartments, appartamenti condivisi

Stanze singole o doppie

Famiglia ospitante

Camera singola (o doppia), mezza pensione (o solo colazione), opzione bagno privato.

Età, livelli e nazionalità degli studenti

I corsi di Inglese per adulti a Malta sono riservati a chi ha già compiuto 30 anni, non c’è un’età massima, ma la fascia di età preponderante è quella  fra i 30 e i 55 anni. Le classi sono formate da studenti maturi e motivati di diverse nazionalità, lingua e cultura. Il mix di nazionalità crea un contesto formativo stimolante, permette di praticare costantemente facendo rapidi progressi.

Il primo Lunedì, tutti gli studenti over 30 sostengono un breve test di livello che serve ad individuare il livello di conoscenza della lingua e ad assegnarli alla classe a loro più adatta.

Dove si trova la scuola di Inglese per adulti over 30 di Saint Julians?

La scuola di  si trova nel cuore dell’omonima baia di Saint Julians, la zona più movimentata e prestigiosa dell’isola. Immersa in una realtà cittadina caratterizzata dalla presenza di numerosi locali, pub, club e a pochi passi da Paceville, quartiere del divertimento per eccellenza. Le 70 aule della scuola si sviluppano all’interno di un palazzo di vetro dal look decisamente moderno che offre una zona bar, Internet wi-fi gratuito e 56 postazioni computer a disposizione degli studenti. Per chi frequenta il corso di Inglese per il Lavoro c’è anche una zona lounge executive, con servizio tè, caffè e riviste specialistiche di business e finanza, ovviamente in lingua Inglese. 

Mare, sole e spiagge circondano Saint Julians, studiare qui è un ottimo modo per far combaciare impegni e vacanza! 

Perché scegliere la scuola di Inglese per adulti di Saint Julians?

La scuola di Saint Julians è la scelta migliore se vuoi imparare la lingua Inglese in modo efficace e allo stesso tempo goderti le acque cristalline del mediterraneo. Malta, con le sue piccole baie sperdute e selvagge (Ghajn Tuffieha, Selmun, Paradise Bay…), baciata dal sole nove mesi all’anno, è di per sé un’esperienza indimenticabile. L’isola ha dimensioni ridotte, può essere visitata tranquillamente in autobus (frequenti ed economici) oppure utilizzando battelli per le isole in partenza da Sliema Ferries o il water-taxi del Porto Grande.

Malta è un’isola che ha qualcosa da offrire a tutti: la parte Sud e Sud-Ovest dell’isola è caratterizzata da natura incontaminata, silenzio e spazi sperduti, la parte Nord offre un’infinità di occasioni di intrattenimento fra cui visite culturali alla Capitale dell’isola, Valletta (Città Europea della Cultura 2018), serate nei Pub e nei locali di Paceville, passeggiate lungo il suggestivo water front che collega Gzira a Saint Julians e molto altro ancora. La scuola propone visite guidate e tour su base settimanale, è possibile iscriversi direttamente alla reception.

I divertimenti non mancano di certo, Paceville primeggia per la quantità e la qualità di locali e discoteche, e per gli interessati del genere l’isola è l’hub internazionale per gli amanti dei Casinò (Porto Maso e Dragonara tra i più vicini a Saint Julians).

La scuola di Inglese per adultidi Saint Julians è sicuramente la scelta migliore per te se vuoi studiare con altri studenti over 30, in una scuola certificata e di qualità e nello stesso tempo vivere un’esperienza spensierata e divertente.

La scuola di Inglese per adulti a Malta è accreditata?

Si, la scuola è accreditata da MTA, Malta Tourism Authority, l’organo governativo che si occupa di ispezionare e accreditare le strutture ospitanti (scuole, istituti e altro). La scuola fa parte inoltre della FELTOM, ovvero la Federation of English Language Teaching Organizations Malta.

Internazionalizzazione per adulti over 30

Trovarsi a condividere lo spazio di lavoro -un’aula in questo caso- con adulti provenienti da paesi e culture diverse è un’esperienza unica, da provare. Ogni classe è formata da un gruppo di studenti adulti over 30 con lo stesso livello linguistico,  i progressi di uno saranno i progressi di tutti, questo spirito di squadra aiuta anche i più timidi ad “uscire dal guscio” e a mettersi in gioco.

Il mondo del lavoro odierno richiede sempre più la capacità di leggere, scrivere, comprendere e sopratutto comunicare attivamente in Inglese. Seguire un corso esclusivo per adulti over 30 a Malta ti farà acquisire una capacità di dialettica invidiabile e costituirà quel “valore aggiunto” tanto richiesto a livello di CV. In conclusione al percorso riceverai l’attestato di partecipazione della scuola, che certifica il livello di conoscenza della lingua Inglese che hai raggiunto; è un documento molto importante da allegare al tuo CV. Se sei interessato puoi sostenere anche l’esame di certificazione linguistica, come IELTS, PET o FCE (i corsi di preparazione esami non sono però esclusivi per over 30 – se sei interessato visita full-immersion.com).

La percentuale di studenti over 30 italiani rispetto ad altre nazionalità è solitamente fra il 5% e il 6%, ma varia in base al periodo e alle richieste. Generalmente però le classi sono molto eterogenee, gli italiani presenti sono tipicamente uno o due per gruppo. A prescindere dall’età e dalla nazionalità, è importante che la scelta della scuola di Inglese rispetti le proprie aspettative di qualità didattica, l’età dei compagni di classe non è mai un fattore discriminante.

I corsi di Inglese Generale e Intensivo organizzati dalla scuola coprono tutti i livelli di conoscenza della lingua, dallo stadio elementare fino all’avanzato. Inglese per il Lavoro richiede un livello minimo pre-intermedio mentre la preparazione agli esami di certificazione richiede un livello di conoscenza almeno intermedio.

Quando iniziano i corsi di Inglese per adulti over 30?

In base alle tue esigenze puoi iniziare a seguire il tuo corso di Inglese alla scuola di Saint-Julian quando preferisci: i corsi iniziano sempre il Lunedì di ogni mese (escluse le festività nazionali maltesi), giorno in cui svolgerai il test di ingresso per sondare il tuo livello di entrata. Oltre a scegliere quando iniziare, puoi anche decidere la durata del tuo corso: una settimana, due settimane, un mese… fino ad arrivare ad un anno intero! 

Prezzi e prenotazione

Contattaci tramite full-immersion.com, il nostro portale principale

Vieni a trovarci su full-immersion.com, troverai una live chat pensata per darti le risposte che cerchi in tempo reale, la chat è attiva dal Lun al Ven dalle 09.30 di mattina fino alle 17.00.