Il centro linguistico di Toronto offre corsi di Inglese per trentenni, quarantenni e cinquantenni lungo tutto l’arco dell’anno. I corsi di Inglese per adulti, come è facile immaginare, non hanno nulla a che vedere con i corsi per ragazzi. Le tematiche trattate si snodano infatti su argomenti adatti a chi è in cerca di un utilizzo della lingua Inglese reale e concreto, utile sia nella vita di tutti i giorni che nella quotidianità professionale. Le metodologie didattiche attraverso le quali vengono proposte le lezioni sono studiate ad hoc per agevolare l’assimilazione, l’approfondimento e il miglioramento generale del livello linguistico degli studenti più maturi. Le lezioni del corso di Inglese per adulti a Toronto vengono somministrate in modo coinvolgente e pratico, ogni studente ha la possibilità di partecipare in modo attivo alle lezioni, sbagliando e imparando dai propri errori, senza imbarazzo. Gli insegnanti sono madrelingua locali, professionisti appassionati del proprio lavoro, esperti e ben preparati! Tutti gli insegnanti della scuola seguono un percorso di training costante che li prepara ad accompagnare con la giusta dose di pazienza e dinamicità sia la classe sia il singolo studente lungo tutta la durata del soggiorno studio.

Il corso di Inglese per adulti a Toronto non si limita alle lezioni frontali in classe, ma prosegue -per chi lo desidera- al pomeriggio e alla sera, con attività sociali e culturali, oltre ad una serie di proposte “extra” per tutti i gusti come gite, escursioni, visite a luoghi di interesse storico, paesaggistico e artistico. Naturalmente, tutte le attività extracurricolari per adulti a Toronto sono tenute rigorosamente in lingua Inglese e prevedono la partecipazione dello staff della scuola. Questi “extra” sono un’ottima occasione per mettere in pratica ciò che si è appreso in classe, aiutano a fissare nella memoria la pronuncia e il contento in cui utilizzare determinate frasi, verbi o parole.

Studiare Inglese a Toronto a 30 anni o più

Frequentare un corso di Inglese per adulti a Toronto è senza dubbio un buon investimento, la scuola è in grado di garantire un aiuto pratico e puntuale con tutto ciò di cui uno studente adulto può aver bisogno durante un soggiorno lontano da casa (telefonate, wifi, aiuto in caso di emergenze sanitarie, consigli su cosa fare, vedere, etc.). La tranquillità di sapere che si è in buone mani permette di affrontare il soggiorno studio a mente sgombra e consente di concentrarsi nello studio della lingua massimizzando i risultati. Un corso di Inglese per Adulti a Toronto è consigliabile a tutti quegli over 30, over 40 e over 50 che desiderano investire del tempo in un ambiente didattico moderno, di qualità e maturo, lontano dai ragazzini e dalla confusione dei corsi misti.

Dal punto di vista culturale, Toronto è considerata una delle città più vive e vibranti al mondo. Studiare Inglese a Toronto a 30 anni, 40 anni o 50 anni, è di fatto un’opportunità unica per immergersi in un calderone multiculturale e conoscere studenti adulti e non solo provenienti da ogni angolo del pianeta. La bassa percentuale di studenti italiani presenti a scuola è uno dei punti più interessanti di questi corsi di Inglese per adulti a Toronto. L’Inglese sarà la lingua madre per inserirsi nel nuovo contesto e socializzare, un ottimo stimolo per “costringersi” a praticare e fissare nella memoria ciò che si è appreso in classe. Per chi è alle prime armi con la lingua potrà essere un po’ difficile all’inizio, ma dopo qualche giorno si rimarrà sorpresi dalla rapidità dei risultati e dall’efficacia del corso.

Corsi di Inglese per adulti over 30 a Toronto, quali tipologie?

I corsi di Inglese per adulti a Toronto si fondano su metodologie didattiche interattive ed esperienziali. Queste metodologie spingono gli studenti ad utilizzare un Inglese concreto e reale durante tutto l’arco del soggiorno studio. Gli studenti vengono infatti stimolati dai propri insegnati a praticare con i compagni di corso, altri adulti over 30, over 40 e over 50 di diverse nazionalità.

I corsi per adulti proposti dalla scuola di Inglese di Toronto hanno una durata minima di due settimane, e possono arrivare ad un anno intero. I contenuti proposti dagli insegnanti variano di settimana in settimana, saranno sempre nuovi e attuali.

Qui di seguito una breve descrizione delle quattro tipologie di corso, è sufficiente cliccare sulle immagini per visitare la relativa pagina contenente dettagli, orari e struttura del corso.

Inglese Generale

Inglese Generaleè uno dei corsi più popolari, leggero ma efficace e completo. Permette di affrontare, approfondire e migliorare tutti gli aspetti fondamentali della lingua Inglese, sia a livello grammaticale che lessicale, grazie a lezioni focalizzate su argomenti attuali e interessanti. È un corso da 20 lezioni a settimana.

Inglese Intensivo

Inglese Intensivoè il corso perfetto per chi vuole sfruttare al massimo il proprio soggiorno studio a Toronto e ottenere risultati concreti in poco tempo. Seguirai tre coppie di lezioni tematiche al giorno, svilupperai in modo completo ed approfondito le quattro aree chiave della comunicazione in lingua: lettura, scrittura, ascolto ed orale. È un corso da 30 lezioni a settimana.

Inglese per il lavoro

Inglese per il Lavoro: perfetto per assimilare il lessico in uso nelle aziende estere attraverso simulazioni di situazioni tipiche degli ambienti di lavoro internazionale. Imparerai a negoziare un contratto, effettuare un colloquio, preparare CV in lingua, effettuare presentazioni e tanto altro ancora. È un corso da 30 lezioni a settimana e comprende una buona parte di General English.

Lezioni One-to-One

Inglese One to One: lo strumento migliore per concentrarsi al 100% sul proprio sviluppo personale e rafforzare i “punti deboli” supervisionati costantemente dal proprio insegnante. Il programma è completamente personalizzabile e viene concordato in base alle proprie specifiche necessità. Le lezioni One-to-One possono essere aggiunte a tutti gli altri corsi di gruppo.

Alloggi della scuola di Inglese per adulti a Toronto (facoltativi)

Alcuni studenti si trattengono per periodi brevi, altri per periodi lunghi o molto lunghi! Ogni scuola di Inglese per adulti che si rispetti deve essere in grado di offrire una gamma di alloggi sufficientemente ampia da soddisfare le esigenze degli studenti più diversi, con un’attenzione particolare al rapporto qualità-prezzo delle proposte. Gli alloggi della scuola di Toronto spaziano dagli appartamenti privati ai residence, passando per la “classica” famiglia ospitante – ideale per chi vuole vivere un soggiorno in pieno stile Canadese!

89 Chestnut, residence estivo

Stanza singola (o doppia), bagno privato.

Tow inn, suite/appartamento

Appartamento intero, bagno privato, cucina privata.

Toronto Primrose, residence

Stanza singola (o doppia), opzione bagno privato.

Famiglia ospitante

Camera singola (o doppia), mezza pensione (o solo colazione), opzione bagno privato.

Età, livelli e nazionalità degli studenti

I corsi di Inglese per adulti over 30 organizzati dalla scuola di Toronto sono riservati, teniamo a ribadirlo, esclusivamente ad adulti di 30, 40 o 50+ anni. Non c’è un’età limite massima, ma la gran parte degli studenti della scuola hanno un età compresa fra i 30 e i 55 anni.
Il primo Lunedì, giorno di inizio corso, si tiene un breve test di livello. Il test ha lo scopo di individuare con precisione il livello iniziale di conoscenza della lingua Inglese dei nuovi studenti, e ad assegnarli alla classe over 30 a loro più adatta. Sulla base dei risultati del test d’ingresso e al percorso che hai scelto, il team della scuola forma i gruppi. I gruppi sono formati con cura,  facendo attenzione a distribuire gli studenti della stessa nazionalità in maniera omogenea su più classi.

Dove si trova la scuola?

La scuola si trova nel cuore della splendida Ellington Avenue, nel quartiere di York, a pochi passi dalle più importanti università Canadesi e da Yonge Street (Nota: la strada più lunga del mondo!). In questa zona, sulle sponde del lago Ontario, troverai negozi di ogni genere, musei, impianti sportivi, cinema e molto altro ancora.

Per un’idea precisa dell’ubicazione della scuola ti preghiamo di fare riferimento alla mappa riportata più in alto in questa pagina.

L’edificio che ospita la scuola di Inglese per adulti over 30 di Toronto è stato recentemente rimodernato e portato ad altissimi standard qualitativi. La struttura è composta da 30 aule, dotate di materiali didattici all’avanguardia, 45 postazioni informatiche, Internet WiFi accessibile gratuitamente da tutto il perimetro dell’edificio, Student Lounge, Biblioteca, Centro Risorse per studenti ed uno snack bar che serve anche ottimi pasti a prezzi studenteschi.

Cosa rende speciale un corso di Inglese per adulti a Toronto? 

Toronto ha in sé tutto ciò che serve per movimentare il tuo soggiorno: musica dal vivo, cinema, spettacoli di cabaret, teatro, impianti sportivi, gallerie d’arte e musei. Inoltre, lo splendido “lungolago” dell’Ontario offre un’alternativa strepitosa per i weekend. È la città canadese più indicata per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta. Consigliamo vivamente di visitare questi “spot” imperdibili: Harbourfront Centre e Ontario Place.

La scuola è accreditata?

La scuola di Inglese per adulti di Toronto è accreditata da TESL Canada, un ente internazionale che si occupa di ispezionare e accreditare scuole private e istituti. La scuola fa parte inoltre della ALTO, ovvero la Association of Language Travel Organization.

Un universo multiculturale.. per adulti over 30!

Oltre ad offrire un percorso formativo di qualità, il corso di Inglese per adulti a Toronto è un’opportunità unica per arricchirsi culturalmente, condividendo il proprio tempo e le proprie energie con altri studenti maturi provenienti da tutto il mondo. Le classi sono infatti composte da diverse nazionalità ed organizzate secondo il livello, creando in tal modo il binomio perfetto: omogeneità nell’apprendimento della lingua e scambio di idee ed opinioni fra adulti di diversa provenienza e e con diversi background. La media di studenti italiani piuttosto bassa, attorno al 3-4% stimata nell’arco dell’anno e leggermente variabile secondo il periodo. Ad ogni modo lo staff didattico cerca di distribuire gli studenti della stessa nazionalità in classi diverse, per garantire la multiculturalità dei gruppi, strumento essenziale per rendere le lezioni più interessanti e interattive. Potranno essere presenti in classe adulti over 30, over 40, over 50, non c’è un limite massimo e in ogni caso le dinamiche create dagli insegnanti garantiscono sempre un ambiente produttivo e dinamico dove l’età passa in secondo piano.

Quando iniziano i corsi di Inglese per adulti a Toronto?

I corsi sono disponibili tutto l’anno, iniziano ogni Lunedì e possono essere seguiti per un periodo compreso fra le 2 settimane e le 48 settimane. Potrai quindi organizzare il tuo soggiorno studio per adulti a Toronto in base alla tua disponibilità, in modo flessibile. La scuola chiude solo nei giorni festivi Canadesi. È possibile estendere il soggiorno direttamente in loco, presso la segreteria della scuola, tieni presente che per questioni legate alle normative di immigrazione, se il tuo soggiorno dovesse superare i 6 mesi dovrai ottenere un permesso di studio dall’ambasciata Canadese in Italia.

Prezzi e prenotazione

Contattaci tramite full-immersion.com, il nostro portale principale

Vieni a trovarci su full-immersion.com, troverai una live chat pensata per darti le risposte che cerchi in tempo reale, la chat è attiva dal Lun al Ven dalle 09.30 di mattina fino alle 17.00.